Le Madeleine sono dei soffici dolcetti francesi originari di Commercy, comune situato in Lorena, nella Francia del nord-est. La sua forma è dovuta allo stampo a conchiglia dove vengono cotte, Sono dei biscottini per il tè, adatti ad un incontro fra amiche, o per i bambini ma sempre accompagnate da un buon tè profumato e di buona provenienza. Io mi sono affidata alle abili mani di Sonia Peronaci di Giallo Zafferano e la ricetta della Madeleine la trovate qui.
Come teglia ho usato lo stampo da madeleine della Guardini della linea Morgane e potete trovarlo qui in questa bella esposizione.
Belle e deliziose! Un abbraccio :)
RispondiEliminache buoneeeeeeeeeeeeee!!!baci!
RispondiEliminaSono in piean fase madeleines e non credo che ne guarirò molto presto! Le adoro. Buon we
RispondiEliminasono bellissime... complimenti davvero!
RispondiEliminaUna volta ho preparato delle madeleines che sono venute una schifezza..mio figlio le aveva criticate moltissimo ma ora vedendo le tue penso che ritenterò!!
RispondiEliminaBaci e buon we
piacciono tanto anche a me..bacioni!!!
RispondiEliminami piacciono tanto , le tue sono venute benissimo complimenti cara tamara , un grosso bacio
RispondiEliminaBuonissime cara Tamara, anche se non ho mai provato a farle io! Ti sono venute benissimo! Bacione e buon inizio settimana
RispondiEliminaottimi questi biscottini, complimenti, ciao
RispondiEliminaCiao a tutti, grazie dei vostri carinissimi commenti, anche a me picciono molto le madelein, spero di farle meglio, non sono rimasta così soddisfatta...un abbraccio a tutti
RispondiElimina