venerdì 25 marzo 2011

Madeleine

Le Madeleine sono dei soffici dolcetti francesi originari di Commercy, comune situato in Lorena, nella Francia del nord-est. La sua forma è dovuta allo stampo a conchiglia dove vengono cotte, Sono dei biscottini per il tè, adatti ad un incontro fra amiche, o per i bambini ma sempre accompagnate da un buon tè profumato e di buona provenienza. Io mi sono affidata alle abili mani di Sonia Peronaci di Giallo Zafferano e la ricetta della Madeleine la trovate qui.
Come teglia ho usato lo stampo da madeleine della Guardini della linea Morgane e potete trovarlo qui in questa bella esposizione.

10 commenti:

  1. Belle e deliziose! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  2. Sono in piean fase madeleines e non credo che ne guarirò molto presto! Le adoro. Buon we

    RispondiElimina
  3. sono bellissime... complimenti davvero!

    RispondiElimina
  4. Una volta ho preparato delle madeleines che sono venute una schifezza..mio figlio le aveva criticate moltissimo ma ora vedendo le tue penso che ritenterò!!
    Baci e buon we

    RispondiElimina
  5. piacciono tanto anche a me..bacioni!!!

    RispondiElimina
  6. mi piacciono tanto , le tue sono venute benissimo complimenti cara tamara , un grosso bacio

    RispondiElimina
  7. Buonissime cara Tamara, anche se non ho mai provato a farle io! Ti sono venute benissimo! Bacione e buon inizio settimana

    RispondiElimina
  8. ottimi questi biscottini, complimenti, ciao

    RispondiElimina
  9. Ciao a tutti, grazie dei vostri carinissimi commenti, anche a me picciono molto le madelein, spero di farle meglio, non sono rimasta così soddisfatta...un abbraccio a tutti

    RispondiElimina

Lascia pure una tua impressione, un commento, dai un giudizio sulla ricetta appena vista, mi farai piacere. I commenti anonimi o offensivi verranno cestinati