mercoledì 16 marzo 2011

Una torre di colori cari a tutti noi...


Domani sono 150 anni che l'Italia è una nazione, non voglio ripetermi, ho già scritto nell'altro post quale è il mio pensiero in proposito, ma sono contenta che sia stato dichiarato giorno festivo. Volevo fare un altro piatto con i colori della bandiera ma ormai nel web si trova di tutto, la fantasia di ognuno si è sbizzarrita, allora ho pensato di fare una torre, una torre con i colori della bandiera, una torre non è piatta, è in 3D ha 4 lati, si vede meglio ed io ho immaginato una torre grandissima, vuota dentro, all'ingresso della prossima esposizione mondiale di Milano del 2015, fatta non so con quali materiali, sicuramente ecologica, una sorta di giardino verticale con i colori della bandiera italiana. La sottoporrò a qualcuno....

Per il momento accontentiamoci della nostra piccola torre.

Ingredienti:


per il verde:

cicorietta di campo, pulita da me, lessata da me e ripassata in padella da me

per il bianco:

ricotta di pecora

per il rosso:

ho fatto un pan di spagna salato, la ricetta l'ho presa da qui e ho aggiunto
il colorante rosso, e un po' di concentrato di pomodoro.

Una volta pronti gli elementi per comporre la torre, ho preso il meraviglioso e utilissimo coppapasta con lo stantuffo di Guardini che trovate qui, risolve mille problemi.
Passate un buonissimo 150° auguri a tutte/i.

19 commenti:

  1. Un capolavoro..bravissima cara Tamara! Auguri anche a te!

    RispondiElimina
  2. bellissima "bandiera italiana"
    hai avuto un'idea splendida
    un bacione katya

    RispondiElimina
  3. Bravissima davvero!! Non avrei mai pensato ad una torre!!!Tanti auguri alla nostra ITALIA. Speriamo che nessuno divida ciò che per unire è costato vite umane!!!

    RispondiElimina
  4. bellissima da vedere...chissà che buona!!! compliments

    RispondiElimina
  5. Con un "inno patriottico" così scenografico e gustoso è un orgoglio essere italiani :)

    Bacio e buona giornata
    diariodicucina.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. la voglio e' troppo bella questa ricetta.
    baci

    RispondiElimina
  7. originalissima!!! bravissima Tam! baciotti

    RispondiElimina
  8. che bello..sicuramente altrettanto buono a presto simmy

    RispondiElimina
  9. ma dai è bellissima questa ricetta!bravissima!

    RispondiElimina
  10. che carina questa ricetta! bravissima! w l'italiaaa! :-D
    ps: partecipa al mio contest, mi raccomando :-D!

    RispondiElimina
  11. Braviisima , ottima presentazione.
    Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  12. Perfetta! Quante belle idee avete messo in pratica per questa festa. Complimenti!

    RispondiElimina
  13. Tamara è bellissima!!! Il pan di spagna salato mi piace molto! Brava cara, ci stupisci sempre...grazie.
    Baci baci

    RispondiElimina
  14. Quanto mi piace vedere tutto il mondo dei blogger tricolori! :D
    Il pan di spagna rosso....e chi ci avrebbe mai pensato!
    un bacione Tam!

    RispondiElimina
  15. Oltre che bella da vedere questa totre mi sembra molto ben assortita. Complimenti!

    RispondiElimina
  16. Bellissima, devo provarla assolutamente!

    RispondiElimina
  17. gran bella idea..chissa'quanto buona!!
    complimenti!!

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Lascia pure una tua impressione, un commento, dai un giudizio sulla ricetta appena vista, mi farai piacere. I commenti anonimi o offensivi verranno cestinati