L'azienda Luna di miele produce il meraviglioso nettare dal 1920, anno in cui, il fondatore si dedicò all'allevamento delle api e alla produzione del miele. Sempre lui, il fondatore, Yves Michaud, fu il primo ad introdurre il sistema di estrazione e non di spremitura. Io conosco molto bene le api e il miele, mio nonno era apicoltore e sin da piccola ho imparato ad amare queste piccole creature che lavorano instancabilmente e ci donano un prodotto unico, ineguagliabile, e non solo il miele, la propoli, la pappa reale, la cera, tutto quello che le api producono è utile, e ho imparato a non temerle ad amarle e non mi hanno mai punto. Poi Luna di miele produce anche lo Sciroppo d'Acero che proviene direttamente dal Canada, qui trovate la spiegazione e il suo utilizzo e poi lo Sciroppo d'Agave, alto potere dolcificante basso indice glicemico, anche per lo sciroppo di Agave qui una spiegazione più dettagliata. Mi piacciono questi prodotti, il miele l'ho provato, prossimamente proverò gli sciroppi, adesso andiamo alla ricetta.
anno in cui il fondatore
Ingredienti:500 grammi di farina 0 - io Molino Chiavazza
150 grammi di burro morbido
150 grammi di zucchero
150 grammi di miele - io miele millefiori, di Luna di Miele
2 uova
400 ml di latte
1 bustina di lievito per dolci - io lievitec dolce vanigliato della Tec-Al
Sbattere insieme burro e zucchero, aggiungere il miele e le uova e continuare a montare gli ingredienti. Setacciare la farina insieme al lievito e aggiungerli all'impasto mescolando molto bene, cominciate ad aggiungere lentamente il latte altrimenti non riuscirete a mescolare più l'impasto. In ultimo ho aggiunto 150 grammi di gocce di cioccolato fondenti. Ho versato nei pirottini di Guardini e i pirottini dentro alla teglia da muffin sempre di Guardini in ceramica. Accendete il forno a 180°C e quando è caldo infornate per 20 minuti. Sono eccezionali, e non si seccano come i muffin normali, il miele li tiene morbidi e siccome io ho fatto dose doppia sono durati diversi giorni, sempre perfetti.
ho già pronto il tè... ti aspetto... portane tanti XDXD
RispondiEliminaChe aspetto mieloso... ops volevo dire delizioso!!!!!! :)
RispondiEliminaDeliziosi!
RispondiEliminaE non poteva essere altrimenti, vista la fonte e chi li ha realizzati ;-)
sono davvero bellissimi,da provare...brava ^_^
RispondiEliminama belliiiiii
RispondiEliminaTi sono venuti benissimo,complimenti cara Tamara.
RispondiEliminaComplimenti, hanno un aspetto splendido e goloso!!! Bravissima, un bacione
RispondiEliminaIn una ricetta semplice,ma sana e genuina come questa,contano ancor di più gli ingredienti!Hai usato prodotti speciali e il risultato è ottimo!Brava Tamara come sempre,un bacione carissima!
RispondiEliminaAdoro il miele e anch'io spesso lo uso nei dolci, sono bellissimi i tuoi muffins! Un bacione carissima
RispondiEliminacomplimenti per i muffin!!!da oggi ti seguo con picere se ti va passa a trovarmi...un saluto..
RispondiEliminaTamara sono davvero uno spettacolo!!!! con il miele mi piacciono ancora di piu'!!!!
RispondiEliminaun bacione
Tamara cara, anche io trovo sempre i muffin un po' asciutti, proprio per questo arricchisco l'impasto sempre con dello yogurt al naturale...però, la prossima volta, proverò con il miele...grazie per la dritta!
RispondiEliminaUn abbraccio
p.s. bellissime foto, brava brava :-)
che dire Tamara, favolosi! Avevo visto la foto già quando avevi pubblicato ma per gli impegni del weekend non sono riuscita a passare. Mi piace la colorazione dorata che gli ha dato il miele e ottimo l'abbinamento con il cioccolato. un abbraccio
RispondiEliminami piacciono i dolci col miele, sono sempre tanto profumati e morbidi!
RispondiEliminameno male che li posso riprendere qui, da sara mi sono sfuggiti. adoro il miele, quindi.....
RispondiEliminaps: brave tutt'e due!